Progetto “Girls Code It Better”

Anche quest’anno la nostra istituzione ha aderito al progetto “GIRLS CODE IT BETTER” promosso da Officina Futuro Fondazione MAW e sostenuto da FTP.

Il progetto “Girls Code It Better” si fonda su laboratorio di progettazione, di programmazione informatica e fabbricazione digitale ed è indirizzato alle alunne delle Scuole Secondarie di primo grado.
L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare le ragazze ai linguaggi di programmazione e alle nuove competenze digitali, in modo da renderle capaci di comprendere, creare e utilizzare consapevolmente il web e le tecnologie informatiche. Questa azione vorrebbe innescare un meccanismo atto a incoraggiare le ragazze a prendere in considerazione anche percorsi formativi e carriere STEM o a potenziare la propria formazione con competenze oggi imprescindibili.